SE VUOI RISOLVERE IL PROBLEMA DEI TEMPI D’ATTESA, ALLORA DEVI CONOSCERE LA CONSULENZA. - Resclusive

Ormai si vive in un mondo che va velocissimo e sapersi gestire gli appuntamenti della giornata è diventato fondamentale per tutti. Avere degli orari precisi in cui fare ciò che ci siamo programmati d’agenda ti da la possibilità di fare molte cose durante la giornata. Più pianifichi e meglio realizzi ciò che ti sei programmato

Questo discorso vale per te e anche per noi parrucchieri. Pianificare un lavoro è fondamentale per realizzare il miglior lavoro possibile. Più dedichi tempo alla progettazione e più sei efficiente, ottenendo il miglior lavoro che avevi immaginato di fare.

Accade di prendere un appuntamento per un certo tipo di lavoro, ma quando arrivi in salone ed inizi a scambiare opinioni sul tuo desiderio, il tuo parrucchiere ti spiega che per ottenere il risultato che vorresti c’è bisogno di un lavoro diverso da quello che hai prenotato per quel giorno. Può capitare perché giustamente non sei esperta nel settore, non puoi immaginare che lavoro serve per ottenere ciò che desideri.

Mi immagino la tua giornata organizzata da altri appuntamenti oltre a quello dal parrucchiere. Ti sei seduta e una situazione del genere è un bel problema. Non hai il tempo o il parrucchiere ha l’agenda piena e non potete fare quel lavoro.

Puoi scegliere di: rimanere lì e aspettare che il parrucchiere incastri il tuo lavoro, tornare un altro giorno, fare un lavoro più veloce, non ottieni esattamente cosa vuoi, ma qualcosa di molto simile. Oppure a monte chiedere un appuntamento per una consulenza.

A te serve per capire che lavoro ti viene fatto, perché viene scelta una tecnica anziché un’altra, quali prodotti verranno usati sui tuoi capelli, tempi di lavoro ecc…

Al parrucchiere serve per avere chiarezza sul lavoro che realmente desideri.

La Consulenza, è un momento tra te e il parrucchiere in cui vi scambiate informazioni. Durante la Consulenza si chiacchiera soltanto, senza fare nulla ai capelli. Si decide insieme cosa fare e come. E’ un momento dove puoi chiarire ogni dubbio o domanda che hai sempre avuto sui tuoi capelli, su alcuni trattamenti, su alcune tecniche, o anche su alcuni look che ti sono sempre piaciuti, ma non sei mai stata sicura di volerlo fare.

Organizzandosi in agenda sui tempi che gli servono per ottenere il risultato che desideri, segnandosi in agenda da quale collaboratrice specializzata farsi aiutare per il trattamento, il colore o il taglio ad esempio.

Tre persone su quattro hanno affermato che la Consulenza migliora la qualità e la soddisfazione del lavoro che gli viene fatto! Sentendosi ascoltati.

Oltre a migliorare la qualità del lavoro la Consulenza riduce i rischi di sbagliare il tipo di appuntamento. Rende efficiente il tempo che trascorri in salone senza aspettare di essere inserita chissà quando. Soprattutto migliora l’intesa con il tuo parrucchiere, riuscendo a capirci meglio e renderti partecipe di come ragioniamo per ottenere il risultato che desideri!

Ora sai COS’E la Consulenza. Adesso ti spiego nel migliore dei modi COME nel dettaglio va fatta, quali informazioni servono, quanto dura ecc

 

COME FARE PER PROGETTARE INSIEME IL LAVORO PIÙ ADATTO AI TUOI CAPELLI

Quando parli con una persona di qualcosa che interessa entrambi, ti scambi opinioni, idee, sei felice di aver condiviso ciò che pensi e alla fine è molto probabile pensare: “andrei avanti a parlarne ancora!”. Quello che accade molte volte dopo una Consulenza a me parrucchiere e a te cliente!

La cosa più bella è che dopo tutto quel parlare ti sei sentita ascoltata.

Quando chiedi al tuo parrucchiere di farti un lavoro che a te piace e che vorresti, spesso viene fatto.

Sai perché è un problema?

Perché viene fatto in maniera meccanica senza ragionare se il lavoro che chiedi è adatto non solo al tuo capello, ma anche alle tue abitudini: senza tener conto della vita che conduci e quindi del tempo che hai per gestirti i capelli, senza tener conto di quanta manualità hai per sistemarti i capelli.

Se dedichi del tempo ad idratare i capelli e non averli secchi dopo il lavoro che ti è stato fatto, quante volte all’anno tagli i capelli, se fai sport e quindi li lavi spesso e devi avere un look comodo, se vai in piscina e hai spesso i capelli secchi per via del cloro…

Hai il lavoro che hai chiesto e ti è stato fatto. Però è stato eseguito e basta senza chiedersi se realmente esprime al meglio il tuo stile. Hai un bel lavoro  che però non sai gestire a casa. Il nuovo look è bello ma non lo senti tuo o te lo immaginavi diverso.

Ecco perché la prima parte della consulenza è focalizzata sulla PERSONA. Per capire le tue abitudini, quanto tempo VUOI e PUOI dedicare ai tuoi capelli.

Se fai sport, quante volte lavi i capelli alla settimana, che prodotti usi…soprattutto PERCHÉ vuoi ottenere quel look che chiedi, COSA ti piace di quello che vorresti, COME ti fa sentire ecc…

Solo dopo averti conosciuta, insieme valutiamo la parte tecnica del lavoro che vorresti. Analizzando: con una microcamera la struttura del tuo capello, la cute, il grado di porosità dovuta ad eventuali trattamenti chimici, la quantità di capelli bianchi ecc… raccontandoti i pro e i contro del risultato che vuoi ottenere, proponendo la miglior soluzione adatta a te!

Dopo aver chiacchierato in Consulenza ti è chiaro che non sei l’espressione di quello che voglio io, ma di quello che vuoi essere tu. Io metto a disposizione la mia professionalità per aiutarti ad ottenere il look che ti renda unica, con un lavoro progettato e realizzato su misura per te.

Ora, quando pensi di voler cambiare qualcosa ai tuoi capelli, al tuo stile, prenota la tua Consulenza.

Parliamo, ti ascolto e insieme progettiamo il tuo look.

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *