La consulenza

La consulenza

Tra i molti parrucchieri a Torino siamo i primi ad aver codificato un sistema di Consulenza Resclusive in grado di poter creare insieme a te il tuo stile unico ed inconfondibile.

Perché la consulenza?

Ci è sempre stato chiaro che per lavorare al tuo stile, prima delle mani è l’ASCOLTO a svolgere il lavoro più importante.

Spesso si trascurano le parole dette dal cliente. Si da più importanza ad accontentare e basta, senza soffermarsi sul reale bisogno del cliente o quale look esprime meglio la persona.

Dare per scontato le richieste o i desideri senza ascoltare le persone, porta a lavori che non esprimono il tuo stile, o che se pur belli stufano perché non ti trovi bene non sentendo tuo quel look.

Ritrovarsi con uno stile che non ti appartiene non valorizza la persona. Possiamo scegliere di parlare insieme pochi istanti prima di fare il lavoro, perdendoci l’opportunità di approfondire molte cose che meritano un tempo che non c’è in quel momento.
Oppure;

La CONSULENZA, un momento che ci riserviamo noi e te, in cui ci ascoltiamo, ci parliamo e instauriamo prima di tutto un rapporto di fiducia ed empatia.

Dopodiché entriamo nel vivo dell’aspetto tecnico. Valutiamo lo stato dei tuoi capelli, della cute per capire come curarle eventualmente. Studiamo la morfologia del tuo viso per capire le forme che ti valorizzano di più. Insomma dopo la persona, conosciamo meglio i tuoi capelli!

A differenza di chi lavora su di te per sentirsi protagonista, noi rendiamo protagonista te del tuo stile.

265408E4-3C41-4761-B6AE-D5D0849C1B64

Stile di vita/Abitudini

Per adattare al meglio un progetto di stile, bisogna conoscersi meglio.
Questa parte della Consulenza, consiste proprio in una chiacchierata mirata a capire cosa ti piace, a quale stile ti ispiri e più senti ti possa rappresentare.
Domande aperte e mirate a conoscere la persona.
Questa è la parte della Consulenza più importante, perché permette a noi di sapere quali proposte stilistiche presentarti e quali no.
A te, invece, chiarisce da ogni dubbio possa avere sul lavoro da fare. Ti aiuta a cercare e trovare non solo lo stile che più ti piace, ma che più valorizza la tua personalità, le tue caratteristiche che ti rendono così unica.
E’ importante che il tuo look sia meraviglioso, ti rappresenti e che sia ideale per le tue abitudini nel gestirlo!

Morfologia e armocromia

Il secondo aspetto importante è stabilire la forma del viso, per poter adattare sia il taglio che il colore. Con i volumi del taglio, le zone d’ombra e di luce si possono esaltare i pregi del viso, giocando con forme stilistiche o con sfumature localizzate.
Lo studio dell’ armocromia permette di individuare quali sono i “colori amici”, quei colori che si sposano al meglio con i toni e colori della pelle.

IMG_2937
B82DEAB7-5DE8-4D4B-BB4E-5215E9EFFB45

Valutazione tecnica

E’ assolutamente indispensabile quando si inizia a valutare un progetto, effettuare una diagnosi attenta della situazione in cui si trovano i capelli e la cute. Bisogna innanzitutto valutare la struttura dei capelli, le condizioni dello stelo in tutta la sua lunghezza e il grado di porosità dovuta da: eventuali trattamenti tecnici pregressi, la quantità di eventuali capelli bianchi e valutare attentamente lo stato della cute. Con la microcamera analizziamo lo strato superficiale (detto manto idrolipidico) prima di procedere con qualsiasi trattamento tecnico.

Prenota la tua consulenza

Chiamaci al numero 011 581 7320 per prenotare la tua consulenza dal valore di 30€ (l’importo verrà successivamente detratto dal lavoro che progetteremo insieme) .

O se preferisci, compila il seguente form e ti contatteremo noi!