La consulenza

La consulenza

Tra i molti parrucchieri a Torino siamo i primi ad aver codificato un sistema di consulenza capelli in grado di poter creare insieme a te il tuo stile unico ed inconfondibile.

La consulenza, attraverso l’ascolto ed una specifica analisi personalizzata e codificata, eseguita con strumenti specifici, permette di valutare i tuoi bisogni, il tuo stile di vita e abitudini.

Perché la consulenza?

resclusive_consulenza_unica

Valutazione tecnica

E’ assolutamente indispensabile quando si inizia a valutare un progetto effettuare una diagnosi attenta della situazione in cui si trovano i capelli e la cute. Bisogna innanzitutto valutare la struttura dei capelli, le condizioni dello stelo in tutta la sua lunghezza e il grado di porosità dovuta da eventuali trattamenti chimici pregressi, la quantità di eventuali capelli bianchi e valutare attentamente lo stato della cute con la microcamera per analizzarne lo strato superficiale detto manto idrolipidico prima di procedere con qualsiasi trattamento chimico.

Morfologia e armocromia

Il secondo aspetto importante è stabilire la forma del viso per poter adattare sia il taglio che il colore. Con i volumi del taglio e con le zone d’ombra e di luce si possono correggere difetti o esaltare pregi del viso giocando con forme stilistiche o con sfumature localizzate.
Questo studio permette di modificare la geometria del viso attraverso i volumi del taglio e le zone di luce/ombra create con le sfumature. Lo studio dell’ armocromia permette di individuare quali sono i “colori amici”, quei colori che si sposano al meglio con i toni e colori della pelle.

resclusive_consulenza_unica
resclusive_consulenza_unica

Stile di vita
/Abitudini

Non può mancare un’attenta analisi al desiderio della cliente, ma non solo, bisogna capire abitudini e stile di vita per poter adattare al meglio il progetto. Una serie di domande su come si vogliono gestire i capelli, se a casa o dal parrucchiere, quante volte si lavano, quanto tempo dedichi all’acconciarli ecc. Solo dopo aver fatto un’attenta consulenza capelli/cute unita all’analisi di queste tre aree si può formulare una proposta stilistica adatta a te e alle tue esigenze. Rispetto di cute e capelli, analisi morfologica, analisi armocromica e stile di vita creeranno il tuo stile inconfondibile ogni giorno, nulla e nessuno potrà assomigliarti, sei unica!

Prenota consulenza

Chiamaci al numero 011 581 7320 per prenotare la tua consulenza dal valore di 30€.

O se preferisci, compila il seguente form e ti contatteremo noi!